Annunci

 Corsi FAD - Contatta lo 081.8636223 o richiedi info inviando il modulo  ad Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

 gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30.

 

Certificazioni EIPASS PDF Stampa E-mail

Image L’ASSOCIAZIONE APEIRON, EI-CENTER - Centro accreditato sede d’esame per le Certificazioni EIPASS, propone Corsi di formazione ed esami per le Certificazioni EIPASS® spendibili in contesto europeo e internazionale.

 

Associazione Apeiron è anche su Facebook diventa fan! Potrai essere informato su tutte le novità Eipass e sui corsi in partenza.

A chi è utile conseguire le certificazioni EIPASS?
• Agli studenti universitari: L'EIPASS è un titolo valido per ottenere crediti universitari, al pari di ECDL e IC3.
• A coloro che devono sostenere un concorso pubblico: L'EIPASS è un titolo valido come ulteriore credito.
• Al personale A.T.A.: L'EIPASS è un titolo valido per l'inserimento e l'aggiornamento delle graduatorie A.T.A. (personale non docente) dalla prima alla terza fascia di istituto.
• A tutti coloro che sono in cerca di lavoro: L'Eipass è una certificazione riconosciuta a livello internazionale, molto utile da inserire nel proprio curriculum.

Come si  possono conseguire le Certificazioni EIPASS?
Direttamente presso una delle nostre sedi (sono aperte sessioni d'esame tutti i mesi) è possibile sostenere l'esame, con o senza un corso di preparazione. Gli iscritti EIPASS riceveranno supporto per l’apprendimento con l’accesso alla piattaforma telematica multilingua, AULA DIDATTICA 3.0, disponibile h24, sulla quale è possibile, infatti, scaricare tutto il materiale didattico e le simulazioni di esame utili al superamento delle prove, per chi sceglie di preparasi in autonomia.

AL TERMINE DEI CORSI VERRA’ RILASCIATO L’ ATTESTATO che certifica la regolare partecipazione e il numero delle ore svolte. Inoltre il conseguimento della CERTIFICAZIONE EIPASS® DELLE ABILITÀ DIGITALI RAGGIUNTE, viene riconosciuta a diversi livelli quale attestato di addestramento professionale, valutabile ai fini dell’inserimento in graduatorie di merito nei concorsi pubblici e come CFU nell’ambito del curriculum di studio.

Quale la sede dei corsi?
I corsi si svolgeranno   presso le sedi dell’Associazione o direttamente nei laboratori informatici dei clienti.
Numero partecipanti: minimo 5.

Quale il costo dei corsi e delle certificazioni?
E’ possibile richiedere un preventivo per i corsi e le certificazioni allo  081.8636223
E-Mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Per quanto riguarda le certificazioni nella somma da versare, in un'unica soluzione, sono compresi gli esami da sostenere, la Ei-Card e la certificazione. Per coloro che hanno seguito uno dei nostri corsi è previsto uno sconto sul costo della certificazione.

Abstract delle certificazioni disponibili:

EIPASS® 7 Moduli fornisce al Candidato uno strumento valido e concreto per l’acquisizione e la certificazione delle competenze digitali standard, attualmente richieste e riconosciute in ambito accademico e professionale. È riconosciuta ai sensi di quanto espresso nel D.M. 59 del 26 giugno 2008 del MIUR.
EIPASS® 7 Moduli è pensata e si sviluppa seguendo le indicazioni provenienti dagli studi e dalle direttive comunitarie sulle Competenze chiave, considerate essenziali per:
- la realizzazione e la crescita personale,
- la cittadinanza attiva e l’integrazione,
- la capacità di inserimento professionale dei cittadini Europei.

EIPASS® One. Aziende, Scuole ed Istituzioni sono sempre più attente alla formazione e all’aggiornamento continuo delle competenze dei propri collaboratori, soprattutto in ambito digitale.
EIPASS® One è la certificazione promossa da CERTIPASS® per consentire a tali Enti di progettare con semplicità e massima elasticità il percorso di aggiornamento in ambito informatico più consono ai propri specifici bisogni formativi, scegliendo 1 tra i moduli di tutte le certificazioni EIPASS® previste.
Lo strumento è fondamentale anche nell’ambito di progetti a carattere esclusivamente educativo, dove accade spesso che il percorso formativo sia focalizzato su una specifica abilità digitale. In tali contesti, il conseguimento di una singola certificazione è sicuramente preferibile rispetto a percorsi più lunghi e complessi.

EIPASS® Basic è il programma che consente di personalizzare i contenuti della certificazione digitale, a seconda dello specifico bisogno del singolo candidato che, in relazione al contesto formativo o professionale di interesse, organizza il proprio percorso formativo scegliendo 4 dei 7 moduli previsti per la certificazione standard.
In tal modo il percorso risulterà sempre coerente con l’istanza formativa e di attestazione, evitando il confronto con aree tematiche ritenute al momento non indispensabili.

EIPASS® Progressive è un percorso di certificazione finalizzato all’attestazione di competenze ICT a livello avanzato e tutte relative ai nuovi scenari evolutivi legati al mondo del web e alla condivisione delle risorse in generale.
Le tematiche trattate vanno dalla gestione dei dati, con particolare attenzione alla sicurezza e alla gestione tecnica dei sistemi operativi, fino alle attuali tecnologie di rappresentazione della conoscenza nel web.
Sono settori in continua evoluzione che necessitano di professionisti qualificati e capaci: attestare queste competenze arricchisce in maniera significativa il curriculum vitae di chi sceglie EIPASS® Progressive.

EIPASS® Teacher è un percorso di certificazione destinato ai Docenti delle Scuole di ogni ordine e grado ed ai Formatori impegnati nel settore ICT.
EIPASS® Teacher attesta il possesso di competenze digitali di base secondo quanto delineato dal Quadro di riferimento delle Competenze per i Docenti sulle ICT.
Particolare attenzione viene destinata dal Programma all’impiego di risorse multimediali nell’ambito dei DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento), una delle tematiche più discusse e in fase di elaborazione e sviluppo nell’attuale panorama educativo.

EIPASS® Web. La realizzazione di un sito Web e la sua implementazione sono oggi agevolate dalla presenza di software caratterizzati da una interfaccia semplice ed intuitiva.
Manca però, la dovuta attenzione alla cura, all’efficacia e alla fruibilità dei contenuti che, in pratica, sono il vero segreto del successo e della diffusione di un sito web.
EIPASS® WEB, oltre alle strategie di realizzazione pratica e intuitiva di un sito Web, approfondisce il tema dell’accessibilità, costituendo un valore aggiunto soprattutto per P. A., Scuole, Università e Aziende che, certificandosi, possono adeguare il proprio sito web alle indicazioni internazionali e alla normativa vigente nel nostro Paese, tesa a tutelare l’Utenza dalla presenza di informazioni online poco accessibili

EIPASS® Lab. L’impiego di reti locali (LAN) finalizzate alla razionalizzazione e all’efficienza della comunicazione digitale interna è prassi oramai diffusa in Aziende, Uffici, Università e Scuole di ogni ordine e grado.
L’operatore in possesso della certificazione EIPASS® LAB possiede tutte le competenze necessarie per operare proficuamente (condividere dati, documenti e risorse come stampanti, software, connessione remota) e, soprattutto, per gestire autonomamente, e senza la necessità di attendere interventi esterni, onerosi e problematici, situazioni critiche che potrebbero altrimenti causare gravi perdite di archivi, interruzione di attività produttive, impossibilità di usufruire di informazioni.

EIPASS® Lim è il percorso di certificazione che attesta le competenze maturate dai Docenti che utilizzano la LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) in situazione di apprendimento.
Il focus del percorso di certificazione, incentrato sull’analisi di applicativi software e risorse hardware multibrand, garantisce la piena obiettività nei confronti dei diversi Vendor del settore.
EIPASS® Lim conferma l’attenzione di CERTIPASS® nei confronti dell’Agenzia Scuola e del suo ineludibile ruolo in un contesto culturale sempre più attento alle tecnologie digitali e al loro impiego come efficace supporto didattico al processo di apprendimento.

EIPASS® Junior è la prima certificazione informatica espressamente studiata per ragazzi in età compresa fra 8 e 13 anni.
Costituisce un efficace supporto dei Piani dell’Offerta Formativa che caratterizzano i diversi gradi dell’Istruzione di base e consente ai Docenti di articolare la programmazione dell’intervento didattico nell’area tecnologica e scientifica sulla base di specifici contenuti e strategie d’intervento.
Prevede un piano di aggiornamento delle competenze acquisite, oltre a due percorsi di eccellenza, inducendo buone prassi dal punto di vista logico-matematico e procedurale.

 
< Prec.
© 2018 Associazione Apeiron - P.IVA 03975841218